eBook Readers

La Guida ai Lettori eBook

I migliori eBook Reader in commercio e relativi Prezzi

Da una recente ricerca 5 sono gli eBook Reader più venduti sul mercato: si tratta del Kindle 3 di Amazon, il Nook di B&N, l’iPad di Apple, il Kobo e i device della Sony.

Primo tra tutti il Kindle, che risulta in assoluto il più venduto. Disponibile nel modello da 6 pollici ad un costo di 114 dollari per la versione WiFi e da 139 dollari per la versione 3G, oppure il modello da 9 pollici, il Kindle DX 3G, venduto a 379 dollari. Tutti i modelli Kindle si distinguono per l’alto contrasto dello schermo grazie alla tecnologia e-Ink e per la grande capacità di memoria che arriva a superare i 3.500 titoli disponibili sullo Store di Amazon.

Al secondo posto il Nook della B&N, disponibile anch’esso nella versione da 6 pollici al prezzo di 139 dollari con connessione WiFi, mentre la versione da 7 pollici con display touchscreen con Android arriva a costare 249 dollari. Per i suoi prezzi contenuti risulta l’eReader più venduto nella sua fascia di prezzo.

Al terzo posto troviamo l’iPad targato Apple, anche se non si tratta proprio di un lettore eBook, visto che oltre alla funzionalità di lettura prevede molte altre caratteristiche, visto che vi si possono scaricare gli App più disparati. I prezzi delle varie versioni sono per un target più elevato, dato che il modello con memoria 16GB con connessione WiFi costa 499 dollari fino ad arrivare a 829 dollari per la versione 3G con memoria da 64GB.

Segue il Kobo, dall’omonima società, che è presente sul mercato nel modello Touch Kobo eReader (129 dollari) e Kobo Wireless eReader (99,99 dollari), entrambi disponibili in versione WiFi. Il dispositivo supporta documenti in formato PDF ed ePub, come i modelli concorrenti; inoltre possiede una batteria di lunga durata.

Infine, ma non ultimo, l’eBook Reader della Sony, uno tra i primi ad adottare la tecnologia e-Ink. Venduto sul proprio Store di riferimento, il Sony Digital Reader è famoso anche per la partecipazione con le biblioteche pubbliche e i quotidiani. Il prezzo risulta nella media ed ammonta a 179 dollari per la versione tascabile, 229 dollari per l’edizione Touch, fino ai 299 dollari dell’ultima versione.

Dopo questa carrellata dei migliori eBook Reader cosa aspettate a dirci qual è il vostro preferito?

Category: modelli
Tag: , ,
  • johnny says:

    Kobo touch non ha paragoni.
    Touch, wifi, espandibile, basato su Linux, legge tutti i formati, costa poco.
    SPETTACOLARE!

    29 agosto 2011 at 15:17

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*