eBook Readers

La Guida ai Lettori eBook

Kindle Fire HD

Il Kindle Fire HD è il nuovo tablet di Amazon venduto anche in Italia caratterizzato da un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Il Kindle Fire HD è probabilmente il miglior tablet da 7″  presente sul mercato ad oggi, esso conta un display HD con risoluzione da 1280×800 dotati di filtro polarizzante e tecnologia anti riflesso per ottenere migliori colori e contrasto in ogni angolazione.

Anche l’audio di questo tablet è eccezionale: Audio Dolby con altoparlanti stereo dual driver. A livello di connettività il Wi-Fi vanta una doppia antenna dual band per ottenere una velocità e stabilità del segnale eccezionale.

Il processore montato nel Kindle Fire HD è un dual core da 1.2 Ghz con core grafico Imagination PowerVR 3D che garantisce le ottime prestazioni del comparto grafico.
kindle fire hd

Con il Kindle Fire HD è possibile accedere a Facebook, Twitter, la posta di Gmail (e di altri siti naturalmente), ed anche al calendario e contatti. Il tablet integra anche una videcamara HD frontale che consente di utilizzare al meglio Skype.

Ci si può inoltre collegare allo store di Amazon per scaricare giochi ed applicazioni. Inoltre altro aspetto da non sottovalutare con il Kindle Fire HD si ottiene anche spazio illimitato nel Cloud di Amazon per tutti i contenuti acquistati nello store.

Il prezzo del dispositivo è di 199 € per la versione da 16 GB, 249 per quella da 32 GB ed è acquistabile direttamente dal sito Amazon Italia.

    Pingback/Trackback

    Amazon presenta il Kindle Fire

  • kindle fire blog says:

    anche noi l’abbiamo preso con consegnato, lo consigliamo!

    26 gennaio 2012 at 18:48
  • MIC says:

    appena ricevuto in regalo, ancora devo capire cos’è e come funziona sto coso….
    vedremo, sennò…ebayyyyyyyyy

    1 febbraio 2012 at 13:27
  • Massimiliano says:

    sto cercando disperatamente notizie sul Kindle Fire e ho anche chiesto ad Amazon Italia quando sarà possibile acquistarlo tramite il loro sito, visto che la procedura con Consegnato mi rimane piuttosto “oscura”, ma non mi hanno saputo dire niente, manco fosse un segreto militare da custodire! non dovrebbe essere loro interesse farlo commercializzarlo al più presto? secondo voi perché in America Amazon lo vende e in Italia no?? e poi volevo chiedervi una cosa: ma anche il Fire ha lo schermo a inchiostro elettronico come il Kindle base? no perché a me interessa la possibilità di leggere appunto come se fosse un libro vero, senza riflessi e alla luce del sole. grazie in anticipo delle eventuali delucidazioni!

    2 febbraio 2012 at 01:54
  • introw says:

    Cosa c’è di oscuro in consegnato.com? è uno spedizionere specializzato nello spedire prodotti dagli USA all’Italia.. io l’ho usato almeno sette volte e mai avuto un problema…

    Kindle Fire è un tablet quindi ha display LCD retroilluminato, per la lettora meglio acquistare un Kindle o Kindle Touch che hanno display e-ink

    2 febbraio 2012 at 02:29
  • anna says:

    Ciao,
    quindi kindle fire non conviene per la lettura…che peccato..confermate??

    5 febbraio 2012 at 11:43
  • anna says:

    Io volevo sapere se consente di scaricare documenti Word Adobe o in formato pdf e di lavorarci sopra come un computer per intenderci

    27 febbraio 2013 at 14:54

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*