eBook Readers

La Guida ai Lettori eBook

Giocare a Poker sul Kindle

Il 2012 sarà sicuramente ricordato anche per il fenomeno del poker mobile: si sta diffondendo sempre più a macchia d’olio, grazie anche alle numerose possibilità di gioco attraverso i diversi dispositivi esistenti.

Si può giocare a poker sul proprio iPhone e persino sul Kindle di Amazon, tanto da aggiungere al software di gioco la funzione multiplayer, detta Pass’n Play, dove si può giocare con gli amici semplicemente passando di mano in mano il dispositivo senza che le carte vengano viste; sta prendendo piede in costante crescita anche se la grafica in bianco e nero pecca un po’ di monotonia.

Ma ormai su qualsiasi dispositivo mobile è possibile cimentarsi in un torneo tra all in, raise e call. E persino i videogame classici subiscono il fascino del poker texano: tra i più recenti segnaliamo “Poker Night at The Inventory”, creato dalla Telltale Games, dove non si gioca a soldi, ma si fa pratica con i tornei per affinare la propria tecnica o semplicemente iniziare a giocare.

Rimangono comunque molto frequentate anche le room del sito di http://www.pokerstars.it, che mette a disposizione un software gratuito per giocare on line non solo a Texas Holdem, ma anche a Omaha, Stud, 2-7 Triple Draw, Badugi, e altri giochi misti come HORSE e 8-Game. Ovviamente non solo sul proprio computer è possibile giocare con Pokerstars: andando su http://www.pokerstarsmobile.it/apps/pmpc/download/ si trova il software da scaricare per la versione mobile, per divertirsi con il poker anche su iPhone, iPad, iPod touch – per i quali tra l’altro è possibile trovare il link di download direttamente nell’App Store- o Android 2.2 o superiori, e sia per tornei free o con soldi veri, ovunque vi troviate, in treno o al lavoro, in viaggio o anche a casa lontano dal vostro personal computer. Oltre a Pokerstar per giocare a poker sull’iPhone troviamo anche altre applicazioni direttamente nell’iTunes Store. Numerose sono infatti anche altre app dedicate al poker mobile, come la Live Texas Holdem ed altre.

Category: guide

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*