eBook Readers

La Guida ai Lettori eBook

Nook: ecco l’e-book reader di Barnes&Noble

Barnes&Noble per chi non lo sapese è la più grande catena libraria degli USA, essa ha recentemente presentato il suo primo eBook Reader: Nook. Lo scontro con il Kindle di Amazon si preannuncia serrato ed il colosse dell’e-commerce deve cominciare a preoccuparsi, il Nook infatti sembra essere veramente un passo avanti rispetto al Kindle.

Il Nook è dotato di un display (in bianco e nero) e-ink Vixplex da 6″ (con una risoluzione di 600×800 pixel) ed un piccolo dispaly LCD capacitivo touch-screen da 3,5″ da utilizzare per navigare tra i vari ebook presenti nel dispositivo. Una delle novità assolute in questo settore è però il sistema operativo, infatti il Nook è basato su piattaforma Android, il sistema operativo per smartphone sviluppato da Google. Il dispositivo è inoltre dotato di una memoria interna di 2 GB espandibile tramite MicroSD. Il Nook può anche essere sfruttato come dispositivo per riprodurre musica grazie al lettore mp3 integrato (utililizzabile quindi anche per sentire gli audiolibri), l’altoparlante e un jack standard da 3,5″ per gli auricolari, sono inoltre presenti connessione Wi-Fi e USB. Il peso è di 317 grammi.

L’accesso allo store online di Barnes&Noble avviene tramite la rete 3G dell’operatore AT&T. Il Nook supporta inoltre i seguenti formati: EPUB, PDF, MP3, JPEG, GIF, PNG e BMP. La batteria ricaricabile integrata consente di arrivare a ben 10 giorni di autonomia (senza utilizzare la connessione Wi-Fi).

Barnes&Noble non ha puntato unicamente all’hardware per realizzare un lettore ebook di successo, ha cercato infatti di di integrare nuove funzionalità ed applicazioni che forniscano un valore aggiunto all’utente.

Il prezzo di vendita è di 259 dollari.

nook

nook

Category: Barnes Noble
Tag:

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*